Progetto ViviModaExpo

vivimoda-expo-1024x299

Il programma delle tre giornate di Vivimoda, l’area eventi di CREAMODAEXPO ideata e curata da MAP COMMUNICATION, sarà incentrato sul tema della manifestazione, “Uno stile atemporale,
che trascende le mode e pervade lo spirito”
.

IL FORMAT

Il format “VIVIMODAEXPO”: workshop di 30’ l’uno, un confronto tra designer, creativi e giornalisti che dialogheranno sul tema dell’evento.

CONDUZIONE

TvModa, canale televisivo che unisce moda, lusso e intrattenimento, sarà presente per dare visibilità agli espositori, alle iniziative e ai numerosi eventi previsti in fiera. La giornalista e conduttrice televisiva Jo Squillo intervisterà stilisti, espositori, personaggi e visitatori.

ARTE, FASHION E TENDENZE

FASHION DESIGN: ESPOSIZIONE E PERFORMANCE. proseguendo le attività che hanno avuto successo nelle precedenti edizioni, giovani creativi e fashion designer di importanti istituti di formazione universitaria porteranno il loro contributo a Vivimoda con le loro proposte, realizzazioni live e divagazioni sul tema della manifestazione.

SFILATE: eventi non convenzionali ispirati al tema della manifestazione, con la creazione di proposte in tempo reale, sfilate che vedranno protagonisti gli studenti, allestimenti con un mix artistico di moda e video.

TENDENZE E WORKSHOP: ampio spazio sarà riservato alle ultime tendenze per la stagione Autunno/Inverno 2017-2018, realizzata in collaborazione con Ars Sutoria Research Team attraverso esposizione di pellami e materiali innovativi con il supporto di relazioni live.

IL CONCORSO ONLINE
``Uno stile atemporale, che trascende le mode e pervade lo spirito``

Al fine di promuovere l’innovazione, tema centrale della manifestazione e di coinvolgere le nuove generazioni rendendole attori partecipi della fiera, CREAMODAEXPO ha lanciato un nuovo concorso rivolto a Giovani Creativi e Designer.

I progetti potranno riguardare:

- capsule collection di calzature, pelletteria, abbigliamento
- componenti e accessori per calzature, pelletteria e abbigliamento
- pellami & tessuti

Una giuria sceglierà le proposte che si distingueranno in termini di creatività e coerenza con il tema. I progetti scelti avranno un riconoscimento in denaro, esposti in uno spazio dedicato e promossi attraverso i media.

Scarica il bando in formato PDF

loc_bando_concorso_ott16-1-copertina

SCARICA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE